COS’E’ PIZZE in PIAZZA

Pizze in Piazza è un PROGETTO , di cui fanno parte un team di professionisti nel settore HO.RE.CA. Pizze in Piazza nasce da un idea e dall’esperienza di  Antonio Ferraro nel settore pizzeria da oltre 25 anni , accreditato VeganOK. Istruttore PIZZAIOLO e CONSULENTE   ho.re.ca.    Secondo posto al Mondiale di pizza biologica al Sana di bologna con la pizza  "Vita" 100% vegana nel 2012 - ( pizza dedicata al rispetto per gli animali )   Premiato tra i migliori 10 pizzaioli (TOP 10) al Mondiale di pizza dessert Fabbri 1905 con la pizza “Amore mio “ con Grappa Nonino - ( pizza dedicata ad una donna speciale )   Un campionato Mondiale SpigAmica categoria pizza classica vinto al Sigep di Rimini nel 2013 con la pizza “Calabrisella “- ( pizza dedicata alla mia terra )   Un secondo posto al campionato Mondiale SpigAmica categoria Kamut® nel 2013 al Sigep di Rimini con la pizza ”PizzaGoriziana®- Rosa di Gorizia “ ( pizza dedicata alla città che mi ospita dal 1988 ) La PizzaGoriziana® viene premiata  al concorso Pizze Stellate tra le 50 pizze più belle d'Italia , dando l'accesso alla finale svolta a Marghera presso i Grandi Molini Italiani .  Ottavo posto con la pizza "d'Amare " alla finale di Pizze Stellate.   Il team di Pizze in Piazza ha collaborato con ottimi risultati per il quarto anno consecutivo con la Biolab  al Festival Vegetariano che si svolge a Gorizia.      

COSA OFFRE PIZZE in PIAZZA

  -corsi di formazione professionali per nuovi Pizzaioli -corsi avanzati per maestri Pizzaioli     -pizza in teglia , focacce , piadine . -impasti alternativi con farine Biologiche , Grano duro Italiano , kamut® , farro , orzo , mais...... -consulenze a - Pizzerie – Ristoranti - Bar – Caffetteria - Pasticceria -servizi e e corsi di formazione professionale sull’alimentazione Senza Glutine  - Pizzerie – Ristoranti - Bar Caffetteria - Pasticceria   -Organizziamo grandi eventi e fiere su tutto il territorio nazionale ed estero .  

Su di me!

  Antonio Ferraro nasce a Cassano allo Jonio (CS) il 16/07/1972. Frequenta la scuola obbligatoria. A 9 anni comincia a lavorare per aiutare la famiglia . A 11 anni lavora come salumiere presso un supermercato a Villapiana Lido , località balneare sulla costa Jonica Calabrese. Era solo l'inizio di una lunga gavetta , dove impara cosa vuol dire lavorare. Nel 1988 nel periodo natalizio si reca a Gorizia presso uno zio per trascorrere le vacanze di natale. La tranquillità e la bellezza della città hanno un ruolo fondamentale nella vita di Antonio, tanto da decidere di restare e cercare un  lavoro. Lavoro che arriva nel Febbraio del 1989 presso una pizzeria , la pizzeria Al Lampione. Comincia una nuova avventura , quella di aiuto pizzaiolo. Ma la curiosità e la fantasia lo spingono a guardare altre la classica pizza , oltre al classico sistema di lavoro ,cercando nuove tecniche e creando sempre nuove ricette. Era nata la vera passione.     Nel 2012 per i suoi 40 anni si regala un corso base per pizzaioli , dopo tanti anni a fare pizze era giunto il momento di diventare pizzaiolo.   Fatto il corso base ,vista l'esperienza ventennale decide di diventare istruttore collaborando con NIP Nazionale Italiana Pizzaioli per qualche anno, dove si dedica alla ricerca e sperimentazione di farine alternative e biologiche. Collabora come pizzaiolo con il Festival Vegetariano che si svolge a Gorizia. Partecipa a svariati eventi che si svolgono in Italia e all'estero. INCARICHI: Istruttore Pizzaiolo , consulente HO.RE.CA  MEDAGLIERE: Partecipa a quattro campionati del mondo di pizza “SpigAmica” con ottimi risultati , due vittorie e due secondi posti. Il 20 giugno del 2015 all'Expo ( Milano) all'Interno del Decumano con un team di 60 persone realizza la pizza più lunga del mondo 1,595.45 ed è Guinness Mondiale , il traguardo più importante. La voglia di migliorarsi e di crescere è sempre presente , tanto da frequentare corsi di aggiornamenti sulle paste lievitate , pizza,pane , si dedica anche alla pasticceria e appassionato di pasta fresca non rinunciadi preparare pasta fatta in casa. Il suo motto :       “la passione non s'inventa, la professione s'impara” cit Muccio         "FERRUS"    

PizzeInPiazza


  Gorizia, GO, Friuli Venezia Giulia

  347 845 6871

  320 294 1805

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2014 Excentia.it / All Rights Reserved.